Il Team CromoCampus: una squadra di esperti

La squadra CromoCampus può contare su profili professionali diversi tra loro e molto specializzati, per dare una risposta concreta alle domande di progettisti, applicatori, costruttori, rivenditori e tecnici-commerciali.

I docenti CromoCampus

La costante presenza nella formazione, per aiutare i vari livelli della distribuzione, della progettazione e della costruzione ad affrontare i problemi individuando le soluzione più efficaci, contraddistingue l’impegno e la passione dei docenti CromoCampus. Ancora una volta il team CromoCampus raccoglie oggi con spirito costruttivo la sfida del confronto, nella certezza di offrire agli interlocutori spunti di crescita professionale per gli scenari che il mondo dell’edilizia e delle pitture andrà a delineare.

Enrico Galardini

Enrico Galardini – Responsabile Formazione Gruppo Cromology

Da oltre 30 anni nell’industria delle pitture e vernici.

Nel corso della sua carriera Enrico Galardini ha seguito la nascita e lo sviluppo dei sistemi tintometrici in Baldini Vernici, brand del Gruppo Cromology, fino ad arrivare alla linea professionale del Gruppo.

Ha maturato specifiche competenze nel campo dell’edilizia leggera con particolare attenzione ai cicli di verniciatura interna ed esterna.

Responsabile della Formazione del Gruppo Cromology, Enrico Galardini ha coinvolto nei vari anni i tecnici-commerciali dei vari brand ed i diversi attori della distribuzione in progetti finalizzati al costante miglioramento delle competenze di tutti gli attori della filiera.

Pier Paolo Riu

Pier Paolo Riu – Product Technical Service Manager Gruppo Cromology

Pier Paolo Riu ha maturato dieci anni di esperienza in Cromology Italia, di cui gli ultimi sei focalizzati sul mondo dell’edilizia professionale ed in particolare sulla facciata, specializzandosi tra l’altro nelle principali patologie della facciata, la loro diagnosi e risoluzione, la corretta scelta dei cicli e la loro applicazione, la progettazione ed esecuzione di sistemi di isolamento termico a cappotto.

Pier Paolo Riu è membro della Commissione Tecnica di Cortexa, Consorzio per la cultura del Sistema a Cappotto, e di Anit, Associazione Nazionale per l’isolamento termico e acustico.

Francesco Papini

Francesco Papini  – Application Center Manager Gruppo Cromology

Coordinatore del Gruppo Applicatori Cromology, Francesco Papini sviluppa i piani di lavoro e si adopera costantemente per migliorare il livello di interazione con le altre funzioni aziendali. Dosa le risorse al fine di riuscire a ottimizzare e migliorare costantemente i tempi di lavorazione e le richieste dei clienti.

Laura Bianciardi

Laura Bianciardi – Toll Free and Front Office Manager Gruppo Cromology

Responsabile del Customer Service Cromology, Laura Bianciardi mette a disposizione la propria esperienza al fine di migliorare costantemente il livello di servizio offerto e promuovere l’innovazione, con l’obiettivo di aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.

Alessandro Siragusa

Alessandro Siragusa – Responsabile Tecnico e del Customer Service Gruppo Cromology

Alessandro Siragusa è Responsabile Tecnico e del Customer Service del Gruppo Cromology, per il quale è a capo della squadra di applicatori, tecnici e formatori del Gruppo. Da sempre nel mondo delle vernici, Alessandro Siragusa lavora costantemente con la sua squadra per rendere sempre più soddisfacente l’interazione fra il cliente e l’azienda.

 

Gli applicatori CromoCampus

Stefano Maffeis

Stefano Maffeis – Applicatore Gruppo Cromology

Stefano Maffeis si contraddistingue per la sua profonda esperienza nei prodotti per esterno, è riconosciuto nel Gruppo come paladino della tradizione, specializzato nelle polveri e maestro da sempre nella lavorazione della calce, ma anche come esperto interessato e aperto a tutte le tematiche dell’innovazione.

Michele Carioni

Michele Carioni – Applicatore Gruppo Cromology

Michele Carioni spicca per la sua curiosità e ha, tra le altre cose, contribuito a gettare le basi del gruppo attuale. Caratterizzato da grande esperienza e versatilità, conosce un ampio spettro di prodotti. E’ l’indubbio riferimento di tutti per smalti e vernici e si fregia della conoscenza di molte tecniche applicative.

Fabrizio Da Prato

Fabrizio Da Prato – Applicatore Gruppo Cromology

Fabrizio Da Prato affronta con grande voglia di conoscenza il proprio mestiere, garantendo così un costante aggiornamento. Promuove la ricerca e lo sviluppo della materia, che, combinata con l’uso sapiente degli attrezzi, gli consente la realizzazione di effetti decorativi unici.

Manolo Sodini

Manolo Sodini – Applicatore Gruppo Cromology

Fa del problem-solving il suo punto di forza, con particolare riferimento a pitture e prodotti per interni, di cui si occupa con grande competenza da diversi anni. Il suo spirito libero contribuisce a metterlo in evidenza nella realizzazione di ogni tipo di applicazione.

Angelo Marino

Angelo Marino – Applicatore Gruppo Cromology

Ha raggiunto il gruppo per ultimo ma è riuscito subito a farsi notare per la sua abilità nella lavorazione dei rivestimenti per esterno. Angelo Marino ha una profonda conoscenza del sistema di isolamento termico a cappotto, grazie anche all’esperienza maturata per diversi anni direttamente in cantiere.

 

Cromocampus logo