Team

Alessandro Siragusa – Technical & Customer Director

Da oltre 25 anni nell’industria delle pitture e vernici.
Alessandro Siragusa dirige i team di tecnici, formatori e applicatori
nonché la R&D del Gruppo.
È inoltre responsabile corporate del Centro di Eccellenza per i sistemi tintometrici del Gruppo Cromology e dal 2016 è membro del board di EAE
(European association for thermal insulation)
per gli affari Marketing.

Gabriele Damiani  – Technical Product & Promotion Manager

Ingegnere Edile con specifiche competenze in materia
di isolamento termico degli edifici.
Gabriele Damiani ha maturato esperienza nell’ambito dell’Assistenza Tecnica Prodotto, dell’Informazione Tecnica presso gli studi di progettazione,
come relatore per i Convegni organizzati in collaborazione con gli Ordini Professionali e come docente all’interno di CromoCampus.
In questi anni ha presidiato, inoltre, i Tavoli Tecnici di settore contribuendo, come rappresentante aziendale, all’elaborazione di relative Norme UNI.
Tale esperienza lo porta ad assumere prima la responsabilità della Formazione e della Promozione Tecnica, successivamente quella del Team di Assistenza Tecnica Prodotto di Cromology Italia.
È inoltre membro della Commissione Tecnica Cortexa; Referente aziendale per l’associazione GBC Italia e Rappresentante Cromology in ANIT per il settore Marketing/Iniziative Promozionali.

Leonardo Pelagatti  – Color Consultant

Leonardo Pelagatti entra in azienda come Colorimetry Manager,
ruolo ricoperto per 10 anni.
Membro del centro di eccellenza dei sistemi tintometrici del gruppo Cromology,
è coordinatore del gruppo colorimetria.
Da circa 25, lavora nel colore cercando di carpirne le regole ed i processi ad esso collegati. È passato dall’industria tessile a quella conciaria, dalla digital imaging fino ad approdare a quella delle vernici.
Molto curioso, da sempre innamorato degli effetti realizzabili con il colore, il suo lavoro è rivolto alla consulenza per progettisti in ambito cromatico, alla collaborazione nella realizzazione di strumenti colore (ad es. cartelle e mazzette colore) e alla formazione per addetti punto vendita o progettisti.

Luca Ginanneschi  – Customer Care Manager

Responsabile del gruppo applicatori e del customer service di Cromology,
Luca Ginanneschi è alla costante ricerca di soluzioni innovative dell’assistenza al cliente, nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto.
L’assistenza fornita dal suo gruppo relativa a chiarimenti, informazioni e garanzia sui prodotti e servizi presenti in catalogo è orientata alla fidelizzazione e all’accrescimento della customer satisfaction.
Il Team guidato da Luca fornisce inoltre supporto nell’organizzazione delle
giornate formative CromoCampus.

Product Technical Service Specialist

Il team di Assistenza Tecnica Prodotto di Cromology Italia, unendo le trasversali competenze alle proprie personali specializzazioni, offre quotidiano supporto tecnico sull’intero territorio nazionale.
La grande professionalità e l’esperienza maturata sul campo, rende la squadra una parte fondamentale del processo di formazione rivolto agli interlocutori del settore edilizio.

Massimiliano Carella

Vincenzo Cavò

Lucio Corsaletti

Francesco Papini

Antonio Perna

Giuseppe Rechichi

Product Application Specialist

I gruppo di applicatori di Cromology Italia rappresenta una risorsa indispensabile all’interno della scuola di formazione in quanto consente di abbinare alla classica formazione teorica, la dimostrazione pratica attraverso applicazioni live di prodotto, cicli applicativi, posa in opera del sistema di isolamento termico a cappotto e applicazione di effetti decorativi.
Quotidianamente il team è a lavoro inoltre per supportare R&D nello sviluppo dei prodotti, valutazione, servizi di avvio cantiere e preparazione di materiale a supporto.

Michele Carioni

Fabrizio Da Prato

Angelo Marino